Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Università di Urbino in consiglio

Ultima seduta prima delle ferie del consiglio provinciale, in primo piano la statalizzazione dell’ateneo

PESARO. Sulla richiesta di statalizzare l’università di Urbino, la Provincia sta lavorando per arrivare al consiglio di mercoledì 26 luglio (ore 9) con un ordine del giorno “congiunto”, che metta insieme maggioranza e minoranza. È tra le principali questioni sul tappeto della seduta, l’ultima prima delle ferie di agosto.

 

L’assemblea di viale Gramsci si occuperà inoltre del varo del “Programma agricolo provinciale”, una sorta di “fotografia” della situazione attuale accompagnata da proposte e linee di azione per valorizzare il settore. Particolare interesse ha suscitato il capitolo dedicato alle biomasse, vale a dire lo smaltimento di materiali di origine biologica, in particolare scarti delle attività agricole, riutilizzati in apposite centrali termiche per produrre energia elettrica.

 

Il consiglio dovrà inoltre discutere la proposta di trasformare la società “Fiere di Pesaro” in fondazione, non partecipando pertanto al piano di ricapitalizzazione; gli indirizzi generali per la predisposizione del bilancio di previsione 2007 e pluriennale 2007-2009; la permuta di beni immobili tra Provincia e Comune di Pesaro; il piano di sviluppo dell’Azienda speciale consorziata del Catria.

 

torna all'inizio del contenuto