Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Un logo per il portale dei giovani, premiato il vincitore

Si tratta di Francesco Cecchini di Fano, che ha ideato un marchio fresco e frizzante. Intanto prosegue il meeting dei giovani: venerdì “fiera delle idee” e “notte bianca”

URBINO – E’ Francesco Cecchini di Fano il vincitore del concorso “Un logo per mettere i giovani in rete”, promosso dalla Provincia per ideare il marchio e lo slogan del portale www.zonagiovane.pu.it, realizzato in collaborazione con i Comuni del territorio. La consegna del premio da parte del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli è avvenuta nell’ambito del III “Meeting sulle politiche giovanili”. Il marchio premiato è stato definito “un’idea fresca, giovane e frizzante”, con la presenza di una “G” ad indicare i giovani, un puntatore per sottolineare la possibilità di avere contatti e informazioni on – line, un colore dinamico, uno stile semplice e vari cerchi sovrapposti che danno un senso di centro, come lo sono i giovani in www.zonagiovane.pu.it. Il portale mette “in rete” tutti i soggetti che erogano servizi, informazioni e consulenza, consente di avere informazioni su scuola e università, formazione e lavoro, opportunità europee, associazionismo, tempo libero, iniziative ed eventi. Alla sua redazione, coordinata dalla Provincia, partecipano attivamente i Comuni di Fano, Fossombrone, Mondolfo, Pesaro, Pergola, Urbania, Urbino.

 Programma meeting di venerdì 11 maggio

Intanto, il programma del meeting prevede per domani, venerdì 11 maggio, la continuazione dei workshop dei giovani (con l’elaborazione di report finali) e la prosecuzione, alle ore 15 al Collegio Raffaello, dei desk informativi “Come si fa” e dei laboratori artistici, con l’aggiunta del “project market – Fiera delle idee” (incontro tra offerta e domanda, ma stavolta di idee e progetti per favorire la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani) e del laboratorio “Il coaching, strumento per agevolare la partecipazione”. Dalle ore 21 il centro storico di Urbino si preparerà a vivere la “notte bianca”, con tanti appuntamenti.

 

torna all'inizio del contenuto