Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

“Un giro per sotterranei”, domenica 13 ottobre

E’ il prossimo itinerario dell’iniziativa “Extravaganti”

Dopo il successo della scorsa primavera (235 partecipanti e ben 400 persone in lista di attesa nei 6 appuntamenti in programma) sono tornati gli itinerari “Extravaganti”, viaggi curiosi nelle pieghe del territorio” promossi dall’assessorato provinciale al Turismo in collaborazione con la Confcommercio e la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino. Si tratta di appuntamenti di un’intera giornata, rivolti a tutti coloro che vogliono andare alla scoperta delle aree interne del nostro territorio, ricche di bellezze e tradizioni spesso sconosciute ai più: incontri insoliti, interessanti sorprese e proposte gastronomiche “a tema”, condite dalla simpatia dei “narratori” (Nando Cecini, Glauco Martufi, Gianni Volpe, Alberto Ferretti, Matteo Giardini) e dall’accoglienza della gente del posto.

Il programma prevede per domenica 13 ottobre una giornata sulle colline tra Metauro e Cesano, per una visita inattesa a due comuni, a un paese “gruviera”, un grazioso santuario, un bar particolare ed una catacomba-granaio, con pranzo naturalmente…extravagante a San Costanzo. Il tutto con la presenza del narratore Gianni Volpe e con una serie di sorprese lungo il cammino. La partenza avverrà con mezzi propri e come sempre è necessario prenotarsi telefonando al numero 0721/455626 della cooperativa “Il Grande Albero” di Pesaro che ha organizzato e coordinato il progetto.

Intanto ha riscosso un grande successo l’appuntamento di domenica scorsa, dal titolo “Monasteri e altri misteri”, che si è snodato lungo la valle del Mutino, alla scoperta di luoghi perfettamente recuperati, di Chiese ed Abbazie, sempre all’insegna del curioso e dello stravagante.

 

torna all'inizio del contenuto