Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Ultime seduzioni della baronessa

Si chiude martedì 25 luglio la mostra della pittrice brasiliana Maria Lucia Soares allestita nella sala Laurana

PESARO. Ultimo giorno per lasciarsi sedurre dalle figure di donna dipinte dalla baronessa Maria Lucia Soares. Si chiude infatti martedì 25 luglio la mostra della pittrice brasiliana, che da ventun’anni vive a Milano, allestita nella sala Laurana di palazzo Ducale (l’orario di visita della giornata conclusiva è dalle 10 alle 12,30).

 

Un itinerario attraverso 33 quadri in alcantara, un materiale nuovo nel mondo dell’arte figurativa che rende uniche le opere di Maria Lucia Soares, riconosciuta in tutto il mondo come “prima artista per la pittura con tecnica inedita su alcantara”.

 

L’arte della baronessa si ispira al corpo femminile e comunica gioia e seduzione grazie ai colori della terra brasiliana e l’attenzione a particolari anatomici. Le figure di donne, sorprese nella loro bellezza e magia, sono accompagnate da animali esotici, come tigri e leopardi eleganti e fieri nel loro habitat naturale. Un percorso per certi aspetti multietnico che accompagna il visitatore in un viaggio senza tempo e senza barriere alla ricerca della bellezza e della serenità.

 

La mostra, allestita da Media production, è a ingresso libero ed è stata organizzata in collaborazione con il Comune e la Provincia.

 

 

torna all'inizio del contenuto