Comunicati stampa | Dalla Provincia

Ucchielli rappresenta l’Unione Province

al forum “Diritti al Futuro”.

Nella sua qualità di coordinatore delle politiche giovanili dell’Unione province italiane Palmiro Ucchielli a partecipato al Forum nazionale “Diritti al Futuro”.

 

Il convegno organizzato da Anci, Upi, Regioni, Isfol e Forum dei giovani è l’inizio di una consultazione e di un dialogo  sulle problematiche giovanili che dovrebbe trovare la sua conclusione in autunno quando i soggetti promotori renderanno pubblica una proposta articolata e condivisa sulla innovazione delle politiche giovanili.

 

Il programma di lavoro intanto procederà sensibilizzando i diversi soggetti amministrativi e politici, con particolare riferimento ai leader dei due schieramenti, per attirare l’attenzione sulla importanza delle politiche giovanili intese come risorsa per il Paese. La prima delle richieste scaturite, infatti, è l’inserimento della questione giovanile nei programmi elettorali dei due schieramenti. Sempre in questa ottica è stata formulata una proposta relativa alla istituzione del Ministero alle politiche giovanili

 

torna all'inizio del contenuto