Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Ucchielli e Tiviroli all’assemblea della Nuova Scuola

I due amministratori in mezzo agli studenti dell’istituto pesarese per discutere di rifiuti, mobilità e altro

PESARO. C’era anche il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, all’assemblea di questa mattina degli studenti della Nuova Scuola di Pesaro, riunitisi per discutere insieme di alcune questioni, tra le più sentite, che coinvolgono l’opinione pubblica locale e nazionale.

Prima tra tutte, la drammatica realtà dei rifiuti e del loro difficile smaltimento a Napoli, ma anche le varie situazioni, i progetti, i problemi dei cittadini della provincia di Pesaro e Urbino.

“Una bella occasione – ha commentato Ucchielli – che mi ha permesso di stare in mezzo ai giovani, di ascoltare le loro esigenze e confrontarmi con i loro problemi”.

Soddisfatti i ragazzi (all’assemblea hanno partecipato studenti dai 14 ai 19 anni) e i docenti, che si augurano il ripetersi di iniziative come questa, “utili – sottolinea la professoressa Daniela Tagliatesta Careri – perché permettono ai ragazzi di interagire in prima persona con gli amministratori pubblici, esponendo in maniera diretta le proprie opinioni e richieste”.

Insieme ad Ucchielli, c’era anche Mauro Tiviroli, amministratore delegato di Marche Multiservizi.

 

torna all'inizio del contenuto