Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Turisti di Wolfburg ricevuti in Provincia

In delegazione anche un amministratore tedesco che 30 anni fa partecipò alla nascita del gemellaggio con il nostro territorio

PESARO – Il vice presidente della Provincia e assessore al Turismo Giovanni Rondina ed il responsabile dell’Ufficio Turismo Ignazio Pucci hanno ricevuto un gruppo di turisti della città tedesca di Wolfburg in vacanza nel territorio provinciale. Per l’occasione è stato ricordato come quest’anno ricorrano i 30 anni dal gemellaggio tra le due realtà, un compleanno che verrà celebrato con numerose iniziative. “A giugno – ha evidenziato Rondina – una vostra delegazione sarà a Pesaro per rafforzare questo vincolo; abbiamo inoltre avuto conferma che il vostro presidente Gerhard Schroeder tornerà nella nostra provincia per trascorrere alcuni giorni di riposo e questo ci fa molto piacere. In questi 30 anni di gemellaggio abbiamo costruito un solido rapporto di amicizia ed anche se in quest’ultimo periodo c’è stata qualche difficoltà nel turismo tra Germania e Italia, noi lavoreremo con delle iniziative affinché sempre più tedeschi possano tornare nella nostra provincia”.

Nel gruppo di turisti era presente anche Hans Schwering, assessore della città di Wolfburg ai tempi dell’avvio del gemellaggio. “Ho visto nascere questo sodalizio nel 1975 – ha detto compiaciuto - e ormai mi sento veramente pesarese. Negli ultimi 30 anni sono venuti qui tanti amici di Wolfburg che hanno ammirato questo bellissimo territorio. Ricordo l’euforia ai tempi del gemellaggio: da quel giorno sono cambiati molti uomini al governo dei rispettivi paesi, ma questo non ha indebolito il nostro legame e non abbiamo mai dimenticato lo scopo principale di questa unione, che è stato ed è quello di avvicinare i due popoli”.

 

torna all'inizio del contenuto