Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Trekking e cavalcate alle riserva del Furlo, due nuovi appuntamenti

Sabato 15 e domenica 16, con pranzo nel rifugio “Ca’ I Fabbri”

FURLO DI ACQUALAGNA - Continuano le attività ecoturistiche all'interno della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo.

Sabato 15 settembre è previsto un affascinante "Trekking - Gran Salita del Paganuccio, alla scoperta delle vie più nascoste per accedere alle foreste e alle praterie della riserva", con partenza alle ore 8.30 dal Museo del Territorio della Riserva e pranzo presso il Rifugio "Ca I Fabbri" (costo pranzo 15 euro). 

Domenica 16 settembre, sempre sul Monte Paganuccio, si effettuerà una magica escursione a cavallo, aperta sia ad esperti che a principianti, con partenza alle ore 8.30 dal Parco Pubblico della Golena e pranzo nel Rifugio "Ca I Fabbri". Sarà presente, oltre ad un istruttore ippico, anche una guida escursionistica che illustrerà gli aspetti naturalistici della Riserva (costo 43 euro a persona, compresi l’utilizzo del cavallo e il pranzo).

Le escursioni sono a numero chiuso, la cavalcata è limitata a 14 partecipanti (esclusi bambini sotto i 14 anni), per cui è necessario prenotarsi telefonando al numero 0721/700041 o inviando una mail all'indirizzo riservafurlo@provincia.ps.it

 

torna all'inizio del contenuto