Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Torna “Andar per fiabe”, il festival dedicato ai bambini

Venerdì 26 giugno, alle ore 21.15, appuntamento al Parco Miralfiore di Pesaro con le straordinarie avventure di Peter Pan. Ingresso libero

PESARO – Torna “Andar per fiabe. Storie fantastiche nei boschi e nei parchi della provincia di Pesaro e Urbino”, il festival per bambini giunto alla quinta edizione, organizzato dall’assessorato alle Attività culturali della Provincia, con la collaborazione dell’assessorato all’Ambiente e la partecipazione della Regione Marche, dell’Amat e dei Comuni del territorio.
Primo appuntamento domani, venerdì 26 giugno, alle ore 21.30, al Parco Miralfiore di Pesaro, con lo spettacolo “Peter Pan”, che verrà messo in scena dalla compagnia anconetana “Teatro del Canguro - Teatro Stabile di Innovazione per l’infanzia”. Lo spettacolo, ad ingresso libero e adatto a tutti i bambini dai 4 anni in su, vedrà sul palco gli attori Natascia Zanni, Umberto Rozzi, Mauro Vitali che, diretti da Lino Terra, daranno vita alla celeberrima storia nata dalla fantasia di Sir James Matthew Barrie e riscritta, per l’adattamento scenico, da Lino Terra e Renato Patarca. Le musiche sono di Gustavo Capitò, le figure e le animazioni di Nicoletta Briganti e Renato Patarca. In caso di maltempo, lo spettacolo verrà rinviato a data da destinarsi (info 0721 359311- 359200).
Unico nel suo genere, “Andar per fiabe” è ormai un atteso appuntamento estivo per grandi e piccini: escursioni nella natura, letture ad alta voce, splendidi libri illustrati, fantasia, divertenti spettacoli dal vivo e gustose merende offerte dai Comuni sono gli ingredienti che ne decretano il successo. A tutti si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica, portando con sé coperte o cuscini per sedersi a terra.

 

torna all'inizio del contenuto