Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Teobaldi, tra le pagine della Badante

Presentazione del romanzo dello scrittore pesarese sabato 19 marzo alla biblioteca San Giovanni

PESARO. È il quarto “parto” letterario di Paolo Teobaldi. Dopo “Finte”, “La discarica” e “Il padre dei nomi”, lo scrittore pesarese ha sfornato “La badante”.

Il romanzo sarà presentato sabato 19 marzo alle 17,30 nella biblioteca San Giovanni (in via Passeri 102): un incontro con l’autore al quale interverrà il critico Fulvio Panzeri.

L’iniziativa è un nuovo tassello della rassegna “Palinsesto cultura” dell’assessorato alle attività culturali, editoria e pari opportunità della Provincia ed è organizzata in collaborazione con il Comune.

Insegnate di italiano, copywriter, traduttore, collaboratore di “Pesaro studi” dell’università di Urbino, dove conduce un laboratorio di scrittura creativa, Paolo Teobaldi ha rivelato con i suoi romanzi un talento fatto di immediatezza e semplicità nella narrazione di storie imbevute di vita e umori di provincia.

Il critico Fulvio Panzeri vive invece in Brianza, è insegnate elementare, critico dell’Avvenire, collaboratore di numerosi periodici. Ha curato l’opera completa di Pier Vittorio Tondelli e di Giovanni Testori; ed è autore di “I nuovi selvaggi” (Guaraldi), “L’occhio della trota” (Guanda), “Senza rete. Conversazioni sulla nuova narrativa italiana (Pequod).

 

torna all'inizio del contenuto