Provincia di Pesaro e Urbino

Seguici su:

Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia

"Tempo libero accessibile e di qualità"

Giornata formativa il 13 febbraio al Furlo su strumenti e strategie per qualificare la relazione nell'accoglienza turistica e garantire partecipazione sociale

Si terrà venerdì 13 febbraio alle 9,45 ad Acqualagna, in località Furlo presso il Centro Visite della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, la giornata formativa intitolata "Tempo libero accessibile e di qualità - Strumenti e strategie per qualificare la relazione nell'accoglienza turistica e garantire partecipazione sociale" organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino nell'ambito della gestione della Riserva naturale statale "Gola del Furlo".

La giornata formativa è gratuita e aperta al pubblico, ed è rivolta in particolare a guide ambientali escursionistiche, guide turistiche, accompagnatori di media montagna, cicloturistici e CAI, personale impegnato nell’educazione ambientale e nelle strutture ricettive/ristorative, associazioni ecc. L’obiettivo formativo è implementare le competenze professionali con ulteriori conoscenze specifiche utili a qualificare la relazione nell’accoglienza delle persone con disabilità, privilegiando un approccio teorico-pratico.

La relazione formativa e le esercitazioni pratiche indoor e outdoor sono a cura della dott.ssa Chiara Buiarelli, consulente, formatrice, progettista di turismo accessibile. Sono previsti attestato di partecipazione e crediti formativi professionali per i soci e le socie A.I.G.A.E. / L.A.G.A.P. / A.G.A.E. 

La prenotazione è obbligatoria esclusivamente tramite mail a: s.sampaolo@provincia.ps.it

Scarica la Locandina con il Programma completo:

torna all'inizio del contenuto