Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Successo per “Una giornata da favola” al Parco delle Terme di Carignano

Centinaia di famiglie hanno partecipato, fin dal mattino, alle numerose iniziative in programma. Presente anche l’assessore provinciale alla Cultura Davide Rossi

CARIGNANO DI FANO – E’ stata un successo la “Giornata da favola” al Parco delle Terme di Carignano di Fano, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alla Cultura) e dalla Comunità Montana Alto e Medio Metauro con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

Dalla mattina alla sera, centinaia di genitori, con bambini delle più diverse fasce d’età, hanno partecipato alle numerose iniziative in programma, a cui è intervenuto anche l’assessore provinciale alla Cultura Davide Rossi: laboratori paralleli per piccoli e grandi (questi ultimi impegnati nella costruzione di teatrini in cartocino dove i figli hanno rappresentato le loro favole), letture ad alta voce (grazie all’ampia rete di lettori volontari), scoperta di storie e libri fantastici, avventurosi, gialli, sentimentali e tanto altro grazie all’attrice Alessia Canducci, escursioni nella natura, percorsi proposti da biblioteche e musei della provincia, tappe alla “Casina dei libri”, per concludere  col divertente ed originale spettacolo teatrale “Hansel e Gretel” messo in scena da Daniele Debernardi del “Teatrino dell’Erba Matta”.

Tante persone anche al pic nic e al punto ristoro allestito all’interno del parco dalla pro loco di Santa Maria dell’Arzilla. Al termine, ogni bambino ha potuto portare a casa le proprie realizzazioni, come ricordo della giornata “favolosa”.

torna all'inizio del contenuto