Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Studenti di Rastatt visitano il territorio provinciale

Ricevuti dal presidente Ucchielli, si incontreranno domani con i giovani che nel 2009 saranno in Germania nell’ambito degli scambi previsti dal gemellaggio

PESARO – Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ha ricevuto questa mattina una trentina di studenti di Rastatt, guidati dal responsabile dei servizi sociali Hubert Schmidutz, giunti a Pesaro nell’ambito del gemellaggio (coordinato dal responsabile del Servizio Turismo Ignazio Pucci) che lega il nostro territorio alla provincia tedesca.

Come ormai consuetudine, all’interno del gemellaggio è previsto uno scambio giovanile, che porterà il prossimo anno in Germania altrettanti studenti del territorio provinciale (degli istituti “Bramante” di Pesaro, Itc “Battisti” di Fano e “Donati” di Fossombrone).

Giovani italiani e tedeschi si incontreranno domani, sabato 30 agosto, a Villa Caprile, per conoscersi in vista del viaggio del prossimo anno. I giovani tedeschi visiteranno in questa settimana la città di Pesaro, il Museo del Balì di Saltara, la Corte della Miniera di Urbino, la Forra del Presale di Piobbico, la città di Gradara ed altre località.

 

torna all'inizio del contenuto