Notizie | Pianificazione territoriale

Sportelli Unici per le Attività Produttive

Prosegue il lavoro di coordinamento della Provincia degli Sportelli Unici per le attività produttive...

Si è riunito il 5 marzo nella sala "Erivo Ferri" presso la sede di Urbino dell'Amministrazione Provinciale, il tavolo tecnico di coordinamento degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) dislocati nei Comuni del territorio provinciale. Il progetto "tavolo tecnico", avviato nel 2005 per iniziativa del Servizio Urbanistica - Pianificazione Territoriale della Provincia, mira a stabilire linee d'azione e procedure comuni sempre più semplificate e agili al fine di fornire risposte in tempi certi e rapidi alle aziende della provincia.
L'incontro è stato aperto dal Presidente della provincia Sen. Palmiro Ucchielli il quale ha sottolineato  che " attraverso la rete di coordinamento che abbiamo messo in moto  intendiamo supportare e coadiuvare gli Sportelli Unici del territorio, ricercando una codifica omogenea dei procedimenti, una semplificazione dell’iter relativo alle documentazioni e una celerità e una certezza maggiori nei tempi  di risposta alle aziende”.
Al termine dell'incontro, che ha visto la partecipazione dei dirigenti e funzionari della provincia titolari degli endoprocedimenti rientranti nelle procedure dello sportello unico e  di tutti i responsabili dei 18 sportelli unici operanti a livello locale, si è concordato di istiuire un tavolo tecnico permanente composto dai responsabili degli sportelli di : Comuni associati di Mondolfo, C. M. Metauro, C.M.del Catria e Cesano, C.M. Alto e Medio Metauro, Comuni associati del Montefeltro, C.M. Alta Val Marecchia, Comuni Associati del Comprensorio Pesarese, oltre i responsabili degli uffici urbanistici dei Comuni di Fano, Pesaro e Urbino.
Il tavolo tecnico permanente sarà la sede per definire documenti di indirizzo e di orientamento sulle procedure.

Autore: Servizio Urbanistica e Pianificazione Terr.le

Referente notizia: m.bartoli@provincia.ps.it

Pagina a cura di: Unità Operativa S.I.U.T. e Pagina Web




torna all'inizio del contenuto