Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Spac, s’inaugura a Cagli la mostra “Paesaggi”

Venerdì 7 agosto, alle ore 18, nel Palazzo Pubblico, esposizione delle opere degli artisti Ettore Sordini e Ubaldo Bartolini

CAGLI – Nell’ambito dello Spac (Sistema Provinciale d’Arte Contemporanea), verrà inaugurata venerdì 7 agosto, alle ore 18, presso il Palazzo Pubblico di Cagli (Sala dell’Abbondanza), l’esposizione “Paesaggi”, promossa dalla Provincia, dal Comune di Cagli e dall’associazione culturale “BelloSguardo”.

Il tema del paesaggio rappresenta il pretesto per mettere a confronto due artisti con percorsi molto differenti, Ettore Sordini e Ubaldo Bartolini, che raccontano le contraddizioni espressive del fare artistico e di come il segno possa volgersi dal figurativo al gesto, passando per un substrato comune, quello pittorico. Una coppia insolita, che pur differenziandosi fra reminiscenze “anacroniste” e suggestioni “spazialiste”, trova momenti di armonica coincidenza proprio nella dimensione del paesaggio.


L’esposizione si protrarrà fino al 13 settembre (nel mese di agosto con orario 10.30-12.30 e 16.30-19.30, a settembre con orario 16.30 - 19.30).

L’ingresso è gratuito. Info: 0721/780731, www.spac.pu.it
 

torna all'inizio del contenuto