Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Si allenano a Fano le campionesse della “Coppa del Mondo di ginnastica ritmica”

Al Palazzetto dello Sport sono arrivate le ginnaste che gareggeranno come individualiste nell’evento del 27, 28 e 29 agosto all’Adriatic Arena di Pesaro

Sono già arrivate nella provincia di Pesaro e Urbino e si stanno allenando nel Palazzetto dello Sport di Fano, le campionesse della nazionale italiana che parteciperanno come individualiste alla “World Cup 2010 - Coppa del mondo di ginnastica ritmica”, in programma all’Adriatic Arena di Pesaro il 27, 28 e 29 agosto.

Si tratta di Julieta Cantaluppi (Società ginnastica Fabriano, nella foto in alto), campionessa italiana assoluta 2010, di Martina Alicata Terranova (Aurora Fano, nella foto in basso), medaglia d’argento ai Campionati assoluti 2010, di Federica Febbo (Armonia d’Abruzzo) e di Andreea Stefanescu (La Fenice di Spoleto). Le atlete rappresenteranno l’Italia anche ai “Campionati del Mondo” di Mosca, qualificanti per le Olimpiadi di Londra 2012.

Accanto alle individualiste, gareggerà la squadra nazionale italiana, medaglia d’argento ai Campionati Europei di Brema 2010, composta da Elisa Blanchi, Giulia Galtarossa, Elisa Santoni, Romina Laurito, Angelika Savrajuk, Daniela Masseroni.

Alla “World Cup 2010 parteciperanno 37 nazioni e 254 ginnaste, tra cui l’attuale campionessa del mondo russa Evgenya Kanaeva (che è anche campionessa olimpica di Pechino e campionessa d’Europa), le medaglie d’argento e di bronzo ai Campionati europei di Brema 2010 Darya Kondakova (russa) e Alya Garayeva (ucraina) ed altre campionesse di rilievo mondiale. Notevole l’interesse mediatico attorno all’evento, che si preannuncia di grande emozione ed elevatissimo livello tecnico e che verrà seguito dai maggiori quotidiani sportivi delle nazioni in gara.

Anche la Rai darà ampio rilievo alla “World Cup”: già in programma due ore di diretta su Rai 3 per sabato 28 agosto (dalle 16.40 alle 18.40), mentre per domenica 29 è in programma una diretta di tre ore sul canale digitale e satellitare Rai Sport 1.

La Federazione internazionale di ginnastica e la Federazione ginnastica italiana hanno affidato anche quest’anno al Comitato organizzatore locale “Turismo & Sport” l’organizzazione dell’evento, patrocinato da Provincia e Comune di Pesaro.

Già iniziata la prevendita dei biglietti negli uffici dell’Adriatic Arena, nelle filiali di Banca dell’Adriatico e Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, on line e nelle rivendite del circuito Booking Show.

Questi i prezzi: venerdì 27 agosto posto unico 15 euro (ridotto a 12); sabato 28 tribuna centrale 30 euro (ridotto 25), laterale 25 euro (ridotto 21), gradinata 19 (ridotto 13,50); domenica 29 tribuna centrale 40 euro (ridotto 34), laterale 33 euro (ridotto 27), gradinata 26 euro (ridotto 20). E’ possibile anche fare un abbonamento per sabato 28 e domenica 29, dal costo di 57 euro per la tribuna centrale (ridotto 48), 45 euro per la laterale (ridotto 39) e 34 euro per la gradinata (ridotto 28). Il prezzo ridotto è per i tesserati FGI e bambini fino a 10 anni.

Info: tel. 0721. 400272, sito www.rgwcup2010pesaro.com                      

torna all'inizio del contenuto