Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Sgarbi e Dalla al “Forum delle idee” della Provincia

L’appuntamento, aperto a tutti, è previsto per sabato 19 novembre alle ore 20.30 ad Urbino

URBINO – Saranno il critico d’arte Vittorio Sgarbi (presidente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino) ed il cantautore Lucio Dalla gli ospiti d’onore del secondo incontro del “Forum delle idee”, voluto dalla Provincia di Pesaro e Urbino per progettare insieme ai cittadini il futuro del territorio provinciale. L’appuntamento, aperto a tutti, si terrà sabato 19 novembre alle ore 20.30 ad Urbino (Palazzo Ducale, Sala Convegni Serra d’Inverno) ed avrà per titolo “Urbino città ideale e città rurale: il futuro che si apre al mondo”. Un incontro che si preannuncia di grande interesse e che consentirà di confrontarsi con due personaggi che gravitano da tempo sul nostro territorio, che lo conoscono, sanno apprezzare le sue ricchezze e soprattutto possono offrire spunti importanti per valorizzarle.

Ad accogliere Lucio Dalla e Vittorio Sgarbi ci saranno il sindaco di Urbino Franco Corbucci, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e Lella Mazzoli, docente ordinario di Sociologia della Comunicazione all’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino.

“Con questo secondo incontro del ‘Forum delle idee’ – evidenzia Palmiro Ucchielli - prosegue l’attività di confronto con i cittadini, che vogliamo coinvolgere sempre più per pensare al futuro delle città, anche con l’aiuto di personalità che possano offrire stimoli e spunti. Il primo appuntamento si è tenuto a Pesaro qualche mese fa ed ha visto come ospite d’onore il poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, che ha dato interessanti suggerimenti. Anche dall’incontro di Urbino ci aspettiamo un confronto interessante e costruttivo”.

 

torna all'inizio del contenuto