Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Servizio civile, la carica dei 201

Ultimi giorni per iscriversi, il bando dell'Amministrazione provinciale scade giovedì 12 luglio alle 14

PESARO. Ultimi giorni per impegnarsi al servizio della comunità. In difesa dell'ambiente, nell'assistenza agli anziani, nelle attività culturali delle biblioteche e nella tutela del territorio. Sono i settori nei quali anche quest'anno i giovani svolgeranno il Servizio civile volontario in Provincia, nei Comuni, nelle Comunità montane e nelle Unioni dei Comuni.

L'Amministrazione di viale Gramsci, promotrice dell'iniziativa, ha "firmato" 16 progetti che contano di coinvolgere 201 ragazzi tra 18 e 28 anni. L'attività durerà un anno, prevede 30 ore settimanali di servizio, un compenso mensile di 433,80 euro, l'accesso ai crediti formativi e il riconoscimento ai fini assicurativi e previdenziali.

I giovani interessati devono presentare domanda in Provincia entro giovedì 12 luglio alle 14. È prevista una selezione che si svolgerà dal 18 al 21 settembre nella sala del consiglio provinciale.

Il bando e i moduli per la richiesta, a disposizione negli enti locali coinvolti, sono anche scaricabili al sito www.serviziocivile.provincia.pu.it.

Per maggiori informazioni: tel. 0721 359308, serviziocivile@provincia.ps.it.


torna all'inizio del contenuto