Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Servizio civile, c'è posto per 130 giovani

Conferenza stampa mercoledì 11 giugno alle 11 in sala Giunta

PESARO. "Per te… c'è un anno da non perdere… con il Servizio civile". È lo slogan della quarta occasione che si presenta ai giovani tra 18 e 28 anni della provincia per impegnarsi nel Servizio civile volontario. Quest'anno 130 ragazzi potranno offrire il loro contributo nell'assistenza ad anziani e minori in difficoltà, lavorare come collaboratori culturali in biblioteche e musei e operare in veste di "vigilantes" a tutela dell'ambiente.

Anche questa volta i progetti elaborati dalla Provincia di Pesaro Urbino, che prevedono interventi nei Comuni, nelle Comunità montane, nelle Unioni dei Comuni e nella stessa Amministrazione provinciale, sono stati tutti approvati dal Servizio civile nazionale.

Per illustrare agli organi di informazione requisiti e modalità per la presentazione delle domande e tutti i dettagli che bisogna conoscere prima di diventare volontario, è in programma una conferenza stampa, convocata per mercoledì 11 giugno alle 11 nella sala Giunta "Sara Levi Nathan" della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro).

Sono previsti gli interventi del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, dell'assessore al Servizio civile nazionale Graziano Ilari e del dirigente del settore Andrea Pacchiarotti.

torna all'inizio del contenuto