Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Scuola, si presenta un “report”

Venerdì 1 dicembre, alle ore 10, incontro nella sala del consiglio provinciale. Alle ore 15, confronto con l’assessore regionale Ugo Ascoli sulla nuova proposta di legge per il sistema educativo e formativo

PESARO - Il mondo scolastico e della formazione professionale sarà protagonista domani, venerdì 1 dicembre, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli”, di una giornata di confronto e dibattito suddivisa in due interessanti appuntamenti.

La mattina, alle ore 10, alla presenza del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, dell’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Renzo Savelli, dell’assessore alla Formazione e Lavoro Massimo Galuzzi e del professor Rino Picchi, responsabile dell’Osservatorio scolastico della Provincia di Pisa, verrà presentato un “Report sulla popolazione scolastica e dati relativi al sistema della formazione professionale e dell’apprendistato nella provincia” nel periodo 2005-2006, che rappresenta il risultato della prima fase di lavoro del “Centro studi e documentazione a supporto del sistema dell’istruzione e della formazione” della Provincia. Il report consentirà di conoscere ed analizzare le dinamiche del mondo della scuola, della formazione e dell’apprendistato, così da predisporre linee adeguate di intervento.

Nel pomeriggio, alle ore 15, sempre nella sala del consiglio provinciale, si svolgerà un incontro con l’assessore regionale alla Conoscenza, formazione e lavoro Ugo Ascoli per confrontarsi sulla proposta di legge regionale relativa al sistema educativo e formativo. L’obiettivo è quello di aprire un’ampia consultazione nel territorio tramite incontri con il mondo della scuola, i rappresentanti delle autonomie locali, degli enti di formazione professionale, dell’associazionismo, delle rappresentanze sindacali e sociali per approfondire, discutere e rendere più attuale e vicina ai bisogni del territorio la proposta di legge regionale, raccogliendo pareri e osservazioni utili.

 

torna all'inizio del contenuto