Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Scene leggere”, domenica in libreria le storie di Bruno Tognolini e Guido Quarzo

L’appuntamento, fissato per le ore 16.30 alle Foglie d’oro, rientra nell’iniziativa “Adotta l’autore”. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

PESARO – Domenica 23 novembre, alle ore 16.30, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), si svolgerà il secondo appuntamento di “Scene leggere”, la serie di incontri gratuiti rivolti ai bambini dai 6 anni in su, nell’ambito del progetto “Adotta l’autore”, promosso dalla Provincia in collaborazione con vari enti  (Comuni di Pesaro, Fano e Gradara, Comunità Montane Alto e Medio Metauro, Alta Valmarecchia, Catria e Nerone e Montefeltro, Unione dei Comuni Pian del Bruscolo), con il coordinamento de “Le foglie d’oro”.

Obiettivo di “Scene leggere” è far conoscere meglio ai bambini i racconti e le fiabe degli autori “adottati” in classe, che avranno poi l’opportunità di conoscere personalmente a maggio in occasione “Festival della letteratura per ragazzi”. Domenica verranno presentati i libri degli scrittori Bruno Tognolini e Guido Quarzo. Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi al numero 0721/371774.

torna all'inizio del contenuto