Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Sasso Simone, il parco è in festa

Venerdì a Carpegna una Giornata ecologica con escursioni e giochi, sono attesi oltre 700 studenti

CARPEGNA. Sarà un’entusiasmante “immersione” nella natura. Escursioni guidate, seminari, giochi, animazioni. Il bosco è servito. Venerdì 26 maggio è in programma la “Giornata ecologica al Parco del Sasso Simone e Simoncello” rivolta agli oltre 700 alunni delle scuole elementari e medie di Carpegna, Macerata Feltria, Mercatino Conca, Montecalvo in Foglia, Pennabilli, Piandimeleto, Sassocorvaro e Sestino (Arezzo). Una festa dell’ambiente organizzata da Sis spa (la Società intercomunale di servizi) e l’Ente parco Sasso Simone e Simoncello in occasione della Giornata europea dei parchi, un momento di riflessione che ricorda la nascita del primo Parco europeo il 24 maggio 1909 in Svezia.

 

Il ritrovo è previsto alle 9,30 all’Eremo di Carpegna, da dove prenderanno il via le escursioni guidate lungo i sentieri della riserva, i giochi con gli animatori e i seminari degli istruttori ecologici. Pranzo al sacco alle 12,30. E per finire omaggi e opuscoli informativi per tutti.

 

Alla manifestazione, che ha il patrocinio del presidente della Repubblica, interverranno i sindaci dei Comuni della zona e il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli.

 

Hanno collaborato all’iniziativa Adriabus, Ami Trasporti, Aspes Multiservizi, Protezione civile provinciale e dei Comuni, Croce rossa, Corpo forestale dello Stato, Arma dei carabinieri, Comunità montana del Montefeltro.

 

 

torna all'inizio del contenuto