Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

"Sarà un'occasione per conoscere meglio i nostri giovani"

Il presidente della Provincia invita i ragazzi a partecipare all'iniziativa in programma lunedì al Teatro Sperimentale

PESARO. Come si pongono i giovani di fronte alla scelta di una professione per il futuro: si sentono preparati ad affrontare il mondo del lavoro? Sono sufficientemente informati? E ancora: come vivono la loro città? Si ritengono protagonisti di alcune scelte e, se qualcosa non va, sono disposti ad impegnarsi personalmente?

"L'obiettivo che l’amministrazione provinciale si pone - fa notare il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli - attraverso l’incontro-dibattito di lunedì prossimo, organizzato insieme al Comune di Pesaro, sul tema “Giovani tra professione e trasgressione” è quello di attirare l’attenzione del pubblico e delle istituzioni sui giovani, cercando di capire come questi ultimi percepiscono la realtà presente e come immaginano il loro futuro".

"Siamo certi - sottolinea Ucchielli - che dall’incontro emergeranno ulteriori spunti di riflessione che, in qualità di amministratori, dovremo saper cogliere e analizzare. Ci auguriamo, quindi, che l'iniziativa di lunedì serva da esempio alle altre istituzioni del territorio per approfondire la riflessione sul futuro dei giovani e offrire loro risposte concrete e mirate. E' con loro, con i giovani, che Aldo Busi si intratterrà, dopo il dibattito collettivo, per un faccia a faccia che non mancherà di entusiasmare".

Per favorire la partecipazione dei ragazzi da tutta la provincia, inoltre, l'amministrazione provinciale ha previsto la partenza di pullman da Fossombrone e da Urbino. Non solo: l’incontro verrà seguito in diretta radiofonica da Radio Incontro.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto