Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Ritorna “Escursionando” tra le valli in fiore

Domenica prossima il primo appuntamento con la fortunata iniziativa del Centro Floristico Marche

PESARO. C’è tempo fino a venerdì 20 maggio per iscriversi alla prima delle quattro escursioni organizzate, anche quest’anno, dal Centro ricerche floristiche Marche(info e prenotazioni allo 0721/52602).

“Escursionando”, edizione 2005, partirà infatti domenica 22 maggio, alle 9.30, dalla Fonte di Sassorotto (Monte Nerone) con un percorso ad anello di circa 3 ore e un livello di difficoltà catalogato come “escursionistico facile”.

Il viaggio fino alla Fonte di Sassorotto, punto di partenza dell’escursione, dovrà essere effettuato con mezzi propri e non sarà possibile superare il numero massimo di 30 partecipanti.

Naturalmente a guidare l’interessante passeggiata nel verde saranno, come sempre, gli esperti del Centro floristico Marche. Ovvero Leonardo Gubellini, Sandro Di Massimo, Emanuela Camilletti, Claudia Lodovici e Paolo Giacchini, guida naturalistica dell’Hystrix di Fano.

Esperti che, di volta in volta, indicheranno il sentiero nelle escursioni in programma il 12 giugno (Alpe della Luna), il 3 luglio (Monte Catria) e il 4 settembre (Val Marecchia).

 

torna all'inizio del contenuto