Comunicati stampa | Dalla Provincia

Riconoscimento al presidente Ucchielli per il progetto dell'Osservatorio provinciale

Il presidente Ucchielli ha ricevuto dal Ministro Bassanini un riconoscimento per il progetto dell'Osservatorio provinciale sulle politiche sociali.

Il Ministro per la Funzione Pubblica Franco Bassanini ha consegnato al presidente della Provincia Palmiro Ucchielli un diploma di riconoscimento per il progetto "Osservatorio provinciale sulle politiche sociali" messo a punto dall'Amministrazione provinciale, risultato tra le migliori esperienze di pubblica amministrazione al concorso "Punto e-government" organizzato dal Ministero della Funzione pubblica.

La premiazione ha avuto luogo a Roma, nell'ambito del Forum della Pubblica Amministrazione 2001.

L'Osservatorio provinciale sulle politiche sociali è un progetto gestito dall'assessorato alle Politiche sociali e predisposto dal Servizio Sistema Informativo e Statistico e dal Servizio Affari Sociali della Provincia. La funzione è quella di monitorare le risorse disponibili sul territorio, conoscere il fenomeno del disagio sociale, raccogliere e distribuire dati, supportare gli enti locali nella progettazione dei servizi, ricercare, informare, collegare e far collaborare i servizi stessi, promuovendo la loro qualità e favorendo l'integrazione tra pubblico e privato sociale.

torna all'inizio del contenuto