Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Quando la solidarietà va a canestro

Conferenza stampa

PESARO. Ti regalerò… non una rosa ma una partita di pallacanestro. Un'esperienza per ascoltare, condividere, divertirsi e amare superando il "cancello" del silenzio e dell'indifferenza, riaperto di recente dai successi sanremesi. Perché lo sport è capace di unire e annullare le differenze.
"Questi che dal basket…" è il primo Torneo nazionale per chi vive in situazione di disagio psicologico e sociale: si svolgerà a Pesaro il 24 marzo nel vecchio Palas di viale dei Partigiani.
L'iniziativa parte da un'idea dell'associazione sportiva dilettantistica "Tipitosti" ed è realizzata in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale dell'Asur zona 1, il Comune di Pesaro e la Provincia e con il coinvolgimento della cooperativa sociale T41 tipo A, del consorzio Basket Pesaro e dell'Uisp provinciale.
Il torneo della solidarietà sarà presentato durante la conferenza stampa in programma venerdì 23 marzo alle 11 nella sala giunta "Sara Levi Nathan" dell'Amministrazione provinciale (in viale Gramsci 4): interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l'assessore alle politiche sociali Graziano Ilari, l'assessore allo sport Renzo Savelli. E saranno presenti Nevio Baruffi, presidente dell'associazione "Tipitosti", Filippo Ridolfi e Massimo Mazini, medici psichiatri del Dipartimento di salute mentale dell'Asur 1, Roberto Grelloni, presidente nazionale dell'Anpis (l'Associazione nazionale polisportive per l'integrazione sociale), Alessandro Ariemma, presidente provinciale Uisp, ed Enzo Belloni per l'associazione Minibees basket.


 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto