Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Quando la musica è zingara

Cartoceto, concerto del "Gypsy Quartet" al Convento di Santa Maria

CARTOCETO. Nota dopo nota, melodia dopo melodia, dalla musica barocca ai classici del jazz fino al tango argentino ai ritmi del samba, il percorso musicale della rassegna “Concerti d’estate”, che unisce alle sonorità del mondo i sapori della cucina locale, si avvia alla conclusione con gli ultimi tre appuntamenti.

Il viaggio, ideato e organizzato da Saul Salucci e Bruno Maronna dell’Orchestra sinfonica di Pesaro, venerdì 19 agosto fa tappa al chiostro del convento di Santa Maria del Soccorso di Cartoceto dove alle 21,15 sarà in scena il “Gypsy Quartet”. In programma i più noti brani del repertorio jazz e un omaggio al chitarrista di origine tzigana Django Reinhardt. Il quartetto è formato da Filippo Fucili alla chitarra jazz e alla tromba, Yuri Refolo alla chitarra jazz e alla chitarra classica, Giacomo Dominici al contrabbasso e Joe Pagnoni alla batteria.

Insieme all’Orchestra sinfonica di Pesaro, hanno organizzato la rassegna la Provincia e i Comuni di Cartoceto, Mombaroccio, Monteciccardo, Saltara e Serrungarina.

Per informazioni e biglietti telefono 0721.65420, 349.5739797.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto