Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Proposte e dolcetti al Forum dei giovani

Una bella serata quella di ieri, nel cortile e nella Sala Pierangeli della Provincia, dedicata ai ragazzi e alle ragazze

PESARO. “Una Provincia per i giovani” : s’intitola così il video realizzato dall’Ufficio per le Politiche giovanili dell’amministrazione provinciale e trasmesso ieri sera, nella Sala consiliare di via Gramsci, davanti ad una nutrita platea di ragazze e ragazzi provenienti da diversi comuni del territorio di Pesaro e Urbino.

Stesso luogo, cinque anni dopo, per il Forum dei giovani, convocato dal presidente Palmiro Ucchielli che ha accolto i “nuovi cittadini europei” con tutti gli onori: prima dolcetti e caldarroste offerti dalla Pro Loco di Lunano, vin brulè preparato dai volontari dell’Avis e un concertino sotto le stelle con tanto di violino e contrabbasso, poi tutti nella Sala Pierangeli per assistere alla proiezione e “discutere insieme del vostro futuro”.

Questo l’obiettivo dell’incontro, che “ha sancito ancora una volta – dice Ucchielli – il forte legame della Provincia con i suoi giovani: oltre ai progetti già avviati, come il Servizio Mobilità giovanile che permette ai giovani di fare esperienze all’estero, le rassegne artistiche e musicali, prima tra tutte 70’s Flowers, è nostra intenzione offrire ai ragazzi sempre più opportunità e spazi per favorire la loro creatività. Il futuro è nelle mani dei giovani ed è a loro che va tutto il nostro sostegno”.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto