Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Prg, medaglia d’oro a Cantiano

Conferenza stampa

PESARO. Sviluppo edilizio misurato, rispetto per il patrimonio naturale, valorizzazione delle tipicità economiche. Per queste tre qualità, ma anche per altri aspetti più tecnici che caratterizzano lo strumento urbanistico, il Prg del Comune di Cantiano ha conquistato la “medaglia d’oro” tra tutti i Piani regolatori generali della provincia di Pesaro e Urbino.

Sarà premiato mercoledì 11 ottobre alle 11 nella nuova sala giunta di viale Gramsci dal presidente dell’Amministrazione provinciale Palmiro Ucchielli.

A raccogliere gli allori ci saranno il sindaco di Cantiano Martino Panico, il predecessore Gino Traversini, ora presidente della Comunità montana del Catria e Nerone, che ha avviato l’iter per l’elaborazione del piano regolatore, e alcuni tecnici comunali.

Dal confronto con la cittadinanza su che tipo di sviluppo dare al comune, è stato realizzato per esempio uno “studio dei terreni” e le loro potenzialità per tutelare e promuovere coltivazioni come funghi e tartufi, ma anche visciole, amarene e altri prodotti tradizionali della zona montana.

 

torna all'inizio del contenuto