Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Pesaro-Urbino, la Provincia si fa…in due

Sabato l’inaugurazione della nuova sede dell’amministrazione nella città dei Duchi

PESARO. Verrà inaugurata sabato, 5 aprile, alle 11, la nuova sede della Provincia in piazza della Repubblica 3, ad Urbino. A tagliare il nastro, all’ombra dei Torricini, saranno il sindaco di Urbino, Massimo Galuzzi, e il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, felice di sottolineare come “l’apertura di una nuova e più funzionale sede ad Urbino rappresenti il perfetto corollario della politica sinora perseguita dall’amministrazione provinciale per la realizzazione di un nuovo equilibrio tra costa ed aree interne, come, peraltro, stabilito dalle strategie del Piano triennale di sviluppo ecosostenibile”.

Questo perché “i diritti dei cittadini e utenti delle aree interne – ribadisce Ucchielli – non sono dissimili da quelli degli altri cittadini del territorio: ciò a cui miriamo è un eguale soddisfacimento delle loro esigenze, garantendo sostegno e tutela ai servizi pubblici già presenti o creandone di nuovi e significativi, come in questo caso. Con la nuova sede della Provincia la città di Urbino, le aree interne e tutto il Montefeltro vedranno ulteriormente rafforzati il ruolo e la rappresentatività che spetta loro, in base alle potenzialità del grande patrimonio rappresentato dai rispettivi territori”.

La giornata di sabato segnerà anche l’apertura di un Ufficio relazioni con il pubblico, operativo sin dall’inaugurazione, finalizzato al miglioramento dei rapporti tra pubblica amministrazione e cittadinanza locale.

 

 

torna all'inizio del contenuto