Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Percorsi fotografici in bicicletta

Si inaugura il 18 giugno la mostra di Gamberini, Giordano e Schiavoni nella sala Laurana

L’obiettivo di tre maestri pesaresi della fotografia è salito in sella per realizzare “Percorsi”, l’itinerario di immagini dedicate alla bicicletta che si inaugura lunedì 18 giugno alle 17 nella sala Laurana di Palazzo ducale a Pesaro.

Adriano Gamberini, Domenico Giordano e Fausto Schiavoni offrono non solo esplorazioni sulle due ruote lungo le strade cittadine, ma anche “percorsi” di viaggio in paesi lontani e itinerari introspettivi tra le luci e le ombre dell’anima. Fino al 27 giugno è possibile insomma fare una pedalata fotografica nel mondo reale e immaginario del più semplice, pulito e “democratico” mezzo di locomozione che appartiene al quotidiano di Pesaro e dei suoi abitanti.

All’inaugurazione, durante la quale sarà presentato il catalogo della mostra, interverranno il sindaco di Pesaro Oriano Giovanelli, l’assessore alla Cultura della Provincia Paolo Sorcinelli, l’assessore all’Ambiente del Comune Gerardo Corraducci, lo scrittore Paolo Teobaldi, il poeta Gianfranco Maretti e Katia Migliori, docente all’università di Urbino.

L’esposizione sarà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23.

torna all'inizio del contenuto