Notizie | Ambiente
Origine: Ambiente - Autore: Carla Battelli

Passeggiata alla scoperta delle Meridiane

Urbino 15 marzo ore 9,30 – ritrovo CEA “Casa delle Vigne”, Via F.lli Rosselli n. 1

Il 15 marzo ’15 alle ore 9,30 dal Centro di Educazione Ambientale di “Casa delle Vigne” di Urbino partirà una passeggiata alla scoperta dei primi sistemi per misurare il tempo attraverso la luce: le Meridiane. La camminata porterà gli ospiti alla visita della meridiana di Porta Santa Lucia, della Pomeridiana di Corso Garibaldi, della piccola anonima meridiana della piazzetta Pascoli, dell’obelisco di Piazza Rinascimento e della meridiana ad acqua del Palazzo ducale.

L’iniziativa è promossa all’interno del progetto “Infinite sfumature di luce” progettato dalla rete dei CEA della Provincia di Pesaro e Urbino e co-finanziato dalla Regione Marche (Fondi INFEA 2014 - 2015).

La passeggiata è GRATUITA, ma si richiede la prenotazione entro venerdì 13 marzo (difficoltà bassa, h: circa 2 ore e 30 minuti)

Al  termine  della passeggiata, per chi lo desidera,  proponiamo un "aperipranzo" con degustazione di alimenti a base di canapa presso  il negozio Altra Economia di  Foglietta Fausto all'interno del cortile del Collegio Raffaello. (Piazza delle Repubblica,3)
MENU’:  lasagne di farina di frumento (normali) in bianco con verdure, pane alla canapa, insalata con semi di canapa, assaggi di porchetta,  formaggio fresco, biscotti alla canapa. acqua e vino compresi più tisana alla canapa. COSTO: 10 euro

Per informazioni e prenotazioni su escursione e pranzo: CEA Casa delle Vigne: tel.: 0722350301 cell.: 3476471974

torna all'inizio del contenuto