Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Oltre 80 persone alla giornata della bellezza promossa dal Centro per l’impiego

Hanno usufruito dei servizi estetici gratuiti offerti a conclusione dei corsi biennali e triennali per estetista e parrucchiera

PESARO - Grande successo per la giornata dedicata alla bellezza promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato Formazione e Lavoro) presso il Centro per l’impiego e la Formazione di via Fermo. Sono state oltre ottanta le persone che hanno usufruito dei servizi estetici gratuiti offerti dalle allieve diplomate a conclusione dei corsi biennali e triennali per parrucchiera ed estetista: dal taglio capelli alla messa in piega/acconciatura, dal trucco personalizzato ai massaggi (linfodrenaggio, ayurveda, riflessologia plantare). Un modo, questo, per far conoscere alla città uno dei settori di intervento della Scuola di formazione interna al Centro, che da anni, diretta da Augusta Compagnucci, organizza corsi promuovendo la più alta professionalità in questo come in altri settori. L’iniziativa, promossa insieme a Cna, Confartigianato, Casa – Artigianato Metaurense e Ali – Claai ha avuto anche lo scopo di lanciare un segnale contro l’abusivismo, che spesso squalifica una professione che ha proprio nella qualità il suo punto di forza.

Anche il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Gloriana Gambini sono intervenuti all’iniziativa, complimentandosi con allievi e insegnanti per la creatività e la competenza dimostrata. “Il Centro per l’impiego e la formazione – sottolinea l’assessore Gambini – interviene a sostegno della più alta professionalità nei diversi settori della vita economica. E’ nostra intenzione promuovere altre occasioni per far conoscere più da vicino le attività formative che si svolgono all’interno della struttura”.

Ma vediamo chi sono i giovani che hanno dato un saggio della loro preparazione: coordinati dal docente Orfeo Di Cecchi sono “scesi in campo” i parrucchieri Benedetta Barberio, M.Teresa Da Silva Correia, Morena Camminati, Marilena Celenza, Antonella Cerullo, Loretta De Lillo, Agata Fuccio, Dorina Kapay, Salvatore Sciarabba, Vierdha Kozeta. Il trucco personalizzato è stato eseguito da Fabien Mei (docente Iria Marzoli), mentre il massaggio linfatico e la riflessologia plantare sono stati effettuati da Laura Armanni, Cinzia Piergiovanni e Loubna El Aliki (docente Mario Lanci). Largo spazio anche al massaggio ayurveda, eseguito da Francesca Polverari, Laura Riminucci e Ilaria Fuso (docente Iria Marzoli).

 

torna all'inizio del contenuto