Notizie | Pari opportunità
Origine: Pari opportunit

Nuove Imprese a tasso zero per donne e giovani

Finanziamenti a tasso zero per lo sviluppo dell'imprenditorialità giovanile e femminile

"Nuove imprese a tasso zero" è l’incentivo per i giovani 18 e i 35 anni  e per le donne che vogliono avviare una micro o piccola impresa. 

Gli incentivi sono validi in tutta Italia e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni consistono in un finanziamento a tasso zero della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali

Sono ammesse alle agevolazioni le iniziative attivabili su tutto il territorio nazionale e promosse nei principali settori dell'economia. In particolare, settori di particolare rilevanza per lo sviluppo dell'imprenditorialità' giovanile e femminile, riguardanti le attività turistico-culturali e l'innovazione sociale, intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali ovvero soddisfano nuovi bisogni sociali, anche attraverso soluzioni innovative.

La domanda può essere inviata esclusivamente per via elettronica dal 13 gennaio 2016 e sono messe a disposizione nel sito internet di Invitalia l'Agenzia per lo sviluppo.

torna all'inizio del contenuto