Comunicati stampa | Dalla Provincia

Nuova assemblea dei giovani eletti

Sarà nominata durante il consiglio provinciale di lunedì, presentazione del Piano di formazione

 

PESARO. Giovani in primo piano nella sala Pierangeli durante il consiglio provinciale di lunedì 13 febbraio, convocato alle 9, l’ultima assemblea prima delle elezioni politiche del 9 aprile. Sarà presentato e messo ai voti il Piano provinciale della formazione professionale e delle politiche per il lavoro 2006: corsi, borse di studio, assegni di ricerca, apprendistato, iniziative a sostegno dell’occupazione rivolte ai giovani e alle imprese. Un ampio ventaglio di interventi che sarà illustrato dall’assessore Massimo Galluzzi.

 

E dal lavoro e lo studio, all’impegno politico e amministrativo dei giovani con una nuova iniziativa varata dall’ente di viale Gramsci. Il “Consiglio provinciale dei giovani eletti” che sarà nominato e proclamato durante la seduta di lunedì. Si tratta di un’assemblea formata da 92 consiglieri, assessori e sindaci tra i 18 e 30 anni in rappresentanza di tutti gli enti locali del territorio. Accanto a questi membri di diritto, fanno parte del consiglio anche i ragazzi eletti dai consigli di istituto delle scuole superiori, dalle associazioni giovanili e dalle associazioni di categoria.

 

La seduta del consiglio provinciale si aprirà con la discussione e la successiva votazione di sei ordini del giorno, tra cui quelli sulle ferrovie, sulla causa di libertà del popolo Saharawi e sull’autocertificazione degli impianti termici.

 

 

torna all'inizio del contenuto