Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia

NON SEI SOLA

Campagna contro la violenza sulle donne

Continua la Campagna di sensibilizzazione denominata NON SEI SOLA, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, attraverso la quale si vuole comunicare che le donne, ovunque si trovino, “non sono sole” perché, oltre al Centro Antiviolenza provinciale, possono rivolgersi ai professionisti delle strutture locali che compongono la rete antiviolenza i quali offrono, con disponibilità e massima riservatezza, tutta una serie di servizi dedicati al contrasto della violenza di genere.

Se sei vittima di una forma di violenza fisica o psicologica puoi rivolgerti al CENTRO ANTIVIOLENZA provinciale e alla RETE DELLE ISTITUZIONI CONTRO LA VIOLENZA.

IL CENTRO ANTIVIOLENZA Parla con noi è a Pesaro in Via Diaz 10. Il Centro è aperto il lunedì dalle 9.00 alle 12.00, il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Recapiti telefonici: 0721 639014, numero nazionale antiviolenza 1522. Negli orari di chiusura del Centro è in funzione 24 ore su 24 una segreteria telefonica. E’ inoltre possibile contattare il Centro Antiviolenza all’indirizzo e-mail parlaconnoi@provincia.ps.it
 
Questi i Servizi della RETE CHE POTRAI OTTENERE GRATUITAMENTE:
accoglienza e ascolto - sostegno psicologico e terapeutico - soccorso medico e consulenza specialistica - sostegno dei servizi sociali - informazioni legali - ausilio delle forze dell’ordine - orientamento ai servizi.

Queste le PERSONE A CUI PUOI GIA' RIVOLGERTI CON LA GARANZIA DELL'ANONIMATO:
Assistenti Sociali dei  Comuni - Professioniste dei Consultori familiari delle Asur - Operatrici del Centro Antiviolenza - Medici, Operatori del Pronto Soccorso degli Ospedali e Medici di base - Carabinieri - Poliziotti - Vigili Urbani.

torna all'inizio del contenuto