Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Mototurismo”, 20 pagine dedicate alla provincia di Pesaro e Urbino, con itinerari e consigli enogastronomici

Il mensile ribattezza il territorio come “La provincia bella e saporita”. Minardi: “Ringraziamo per i lusinghieri giudizi, stiamo lavorando per realizzare sempre più percorsi dedicati alle nostre tipicità”

PESARO – Nel numero di ottobre, la rivista “Mototurismo” dedica ben 20 pagine alla provincia di Pesaro e Urbino, ribattezzandola “la provincia bella e saporita” e proponendo ai suoi lettori – motociclisti un ampio itinerario che attraversa le realtà più interessanti sia dal punto di vista naturalistico, che enogastronomico e tipico. Un excursus anche nella storia, nella cultura e tradizioni del territorio, con belle immagini e suggerimenti di luoghi tipici in cui fermarsi a mangiare o a comprare prodotti di eccellenza.

Soddisfazione è espressa dall’assessore al Turismo, enogastronomia e attività produttive Renato Claudio Minardi, che ringrazia il mensile per l’attenzione e i lusinghieri giudizi espressi sul territorio provinciale, che nell’ultima pagina del servizio viene promosso a pieni voti con queste parole: “la provincia bella e saporita ha superato dunque ogni aspettativa, offrendo un’incredibile varietà di paesaggi, storia e arte di pregevole livello, sapori unici e strade eccezionalmente adatte alle due ruote”.

“Questo bel servizio – commenta l’assessore Renato Claudio Minardi – conferma come anche i motociclisti siano molto attenti al nostro territorio e lo apprezzino di conseguenza. L’attività di promozione della provincia e delle sue eccellenze, che da anni portiamo avanti, sta dando buoni frutti, anche sul versante degli itinerari enogastronomici. Abbiamo già realizzato la ‘Strada del Gusto’ e stiamo lavorando in questi giorni per la realizzazione delle ‘Strade di birra’ e delle ‘Strade del Tartufo’. Ci sono nel comparto del turismo tante piccole nicchie, che insieme fanno un grande risultato e come Provincia vogliamo valorizzarle e farle conoscere al meglio. Ringraziamo dunque la rivista ‘Mototurismo’ per aver saputo cogliere le eccellenze del territorio ed averle proposte ai suoi lettori”.  

torna all'inizio del contenuto