Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Montefeltro tutto da gustare

Conferenza stampa

BELFORTE ALL’ISAURO. Il Montefeltro, terra di sapori e saperi, mette in tavola i frutti preziosi della sua tradizione gastronomica. Un trionfo sugli stand imbanditi da settembre fino a dicembre per offrire al visitatore il piatto ricco e profumato: dai funghi al re tartufo, dal miele alle castagne, fino a tutte le più rinomate specialità locali.

Quest’anno i weekend nei “Luoghi del gusto e dello spirito”, aperti naturalmente non solo ai forestieri ma anche ai viaggiatori di casa, tornano in quarta edizione con un programma “super farcito” che coinvolge 10 Comuni, più che raddoppiati rispetto ai 4 fondatori di Lunano, Belforte all’Isauro, Piandimeleto e Frontino. Tra i protagonisti dei “pacchetti” turistici, dove alle degustazioni si uniscono i percorsi storici e artistici, le passeggiate nei boschi, le escursioni in mountainbike e il folklore serale, ci sono anche Sant’Angelo in Vado, Pietrarubbia, Carpegna, Montecerignone, Macerata Feltria e Sassocorvaro.

 La presentazione dell’evento 2006 sarà al centro della conferenza stampa in programma venerdì 22 settembre alle 18,30 nel Castello di Belforte all’Isauro.

Interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il vicepresidente della Regione Luciano Agostini (assessore al Turismo), il presidente della Camera di commercio di Pesaro e Urbino Alberto Drudi, i dieci sindaci dei Comuni protagonisti dell’iniziativa, il presidente della Comunità montana del Montefeltro Michele Maiani e il presidente dell’Ente parco Sasso Simone e Simoncello Mauro Baldacci. Parteciperanno all’incontro gli operatori, i produttori tipici e gli artigiani coinvolti nel “pacchetto” turistico.

 
Alle 19,30 sarà servita agli ospiti una degustazione di sapori locali.

 

torna all'inizio del contenuto