Comunicati stampa | Dalla Provincia

L’assessore ai Beni ambientali della Provincia Sauro Capponi interviene in merito all’articolo pubblicato il 29 gennaio da “Il Messaggero”

dal titolo “Una notte nella suite del Duce”.

“Vorrei precisare che, a differenza di quanto scritto nell’articolo, i lavori di restauro e risanamento della galleria, così come quelli del tratto della vecchia strada statale “Flaminia” ed il restauro della chiesa, sono stati realizzati dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che ha avuto la possibilità di attingere a fondi Cipe per oltre 400mila euro, facenti parte del primo stralcio del progetto complessivo di recupero dell’intero tratto di strada, compreso un percorso pedonale che dovrà essere realizzato. Il Comune di Fermignano ha invece collaborato alla realizzazione del progetto.

 

Per quanto riguarda il Piano di gestione della riserva del Furlo, a giorni inizieranno le consultazioni pubbliche per l’approvazione. E’ inoltre a buon punto la trattativa avviata con l’Enel Green Power per dare la possibilità ai turisti e visitatori di ammirare anche la galleria etrusca e relativo belvedere”

 

torna all'inizio del contenuto