Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Emma Re Cecconi

“L’altra faccia delle fate”, si presenta il libro di Iaia Lorenzoni

Domani, martedì 15 gennaio, ore 17.30, alla Biblioteca San Giovanni nell’ambito di “Palinsesto cultura”

PESARO. Dodici strani tipi di fate malate dei difetti e delle ambizioni del nostro tempo. Maramaldesche canaglie, arruffamatasse un po’ grottesche e teatranti che vivono, ognuna in un suo paese, nell’arcobaleno.

Nell’ambito di “Palinsesto cultura” della Provincia di Pesaro e Urbino, si presenta domani, martedì 15 gennaio, alle ore 17.30, alla Biblioteca “San Giovanni” di Pesaro, il libro di Iaia Lorenzoni “L’altra faccia delle fate” (Argalìa Editore Urbino, 2007) con le illustrazioni di Enrico Bertuccioli.

Dopo i saluti dell’assessore provinciale alle Attività culturali - editoria Simonetta Romagna, è in programma la presentazione del libro da parte di Claudia Grazioli e alcune letture dedicate alle fate e alle loro marachelle.

Iaia Lorenzoni ha partecipato a concorsi nazionali di letteratura ottenendo premi e segnalazioni, le sue poesie e i suoi racconti sono presenti in varie antologie. Nel 2001 ha pubblicato per Manni Editori il libro “Parlando e viciolando”, dove è già rintracciabile il percorso che l’avrebbe portata a parlare delle fate “marmaldesche e arruffamatasse”.

torna all'inizio del contenuto