Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

La scrittrice Helga Schneider al Teatro Sperimentale incontra i ragazzi per “Adotta l’Autore”

Mercoledì 15 maggio, alle 9.30, insieme al “Teatro delle Isole”. Nel 1995, nel libro “Il rogo di Berlino”, narrò la sua infanzia durante il nazismo, abbandonata dalla madre che diventò ausiliaria delle SS

PESARO – Nel 1995, il suo libro “Il rogo di Berlino” diventò un autentico caso editoriale, narrando la sua infanzia negli anni bui del nazismo, abbandonata all’età di 4 anni dalla madre che aveva scelto di diventare ausiliaria delle SS e poi guardiana ai campi femminili di Ravensbruck e Auschwitz – Bierkenau. Helga Schneider, una delle scrittrici del festival “Adotta l’autore”, sarà mercoledì 15 maggio a Pesaro per incontrare gli studenti, alle ore 9.30 al Teatro Sperimentale, in compagnia de “Il Teatro delle Isole”. Un appuntamento da non perdere per la bravura della scrittrice e l’intensità dei suoi racconti.

Il festival “Adotta l’autore” è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la  Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro), con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

L’ingresso è libero. Info: www.adottalautore.it; tel. 0721.371774

torna all'inizio del contenuto