Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

La Provincia progetta il futuro

Un convegno per presentare i nuovi interventi dal settore delle infrastrutture all’edilizia

PESARO. “Progettiamo il futuro” è il tema del convegno organizzato dalla Provincia per presentare i progetti e i nuovi interventi che interesseranno il sistema infrastrutturale, quello dei trasporti, l’edilizia scolastica, la Protezione civile, l’urbanistica, la pianificazione territoriale, fino al settore telematico.

Ad ospitarlo, lunedì 14 aprile, sarà la Sala Montefeltro del Quartiere fieristico di Campanara, che aprirà i battenti alle 17 per accogliere i lavori presieduti da Giovanna Cecconi, vice-presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, dopo i saluti del sindaco di Pesaro, Oriano Giovanelli.

A seguire gli interventi dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Mirco Ricci, del presidente della Camera di Commercio, Alberto Drudi, e del presidente di Svim Sviluppo Marche, Catervo Cangiotti. Mentre gli interventi conclusivi saranno affidate al presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, e al presidente della Regione, Vito D’Ambrosio.

“Nel futuro della nostra provincia – anticipa Ucchielli – ci sono grandi idee, progetti concreti, alcuni già in fase di realizzazione, che andranno a migliorare il sistema delle infrastrutture, in primis quelle stradali, il settore urbanistico, quello dei trasporti, per uno sviluppo di qualità, sia sotto il profilo tecnologico che ambientale”.

 

torna all'inizio del contenuto