Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

La Provincia festeggia i campioni delle moto

Una bella cerimonia stamane in via Gramsci con i grandi campioni di ieri e di oggi, tra cui Grassetti e Lazzarini

PESARO. Una vigilia di Pasqua festosa e insolita quella che si è consumata stamane in Provincia: nella sala del consiglio Pierangeli si sono ritrovati campioni del motociclismo di ieri e di oggi, meccanici e appassionati delle due ruote a più cilindri. Da Silvio Grassetti, grande campione del passato in sella alla Benelli, premiato dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, a Mario Galeotti e Giancarlo Cecchini, “due piloti straordinari che hanno fatto la storia del motociclismo”, ed Eugenio Lazzarini, tre volte campione del mondo.

In sala anche gli eroi di oggi, ovvero Thomas Betti, campione di moto elettrica originario di Novafeltria, Alex Baldolini, che corre attualmente il motomondiale nella classe 250 e il giovanissimo Dondi, primo pilota iscritto al Motoclub Benelli dopo anni di alterne vicende.

A rendere più suggestiva la cerimonia è stata la presenza di un altro campione, il dottor Claudio Costa, medico molto noto nel mondo del motociclismo, fondatore della Clinica mobile, il piccolo ospedale viaggiante che segue i piloti della moto.

 

torna all'inizio del contenuto