Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“La differenza è donna, dalle stelle alle storie di ordinaria follia”, un dibattito

Giovedì 26 maggio, alle 17.15, a Palazzo Ducale di Pesaro, promosso dalla Fidapa con i patrocini di Provincia e Comune. Previsti anche un momento artistico e la proiezione di uno spot contro la violenza

PESARO – “La differenza è donna: dalle stelle alle storie di ordinaria follia” è il titolo della tavola rotonda - dibattito che si terrà giovedì 26 maggio, alle ore 17.15, al Palazzo Ducale di Pesaro (Loggia del Genga, Piazza del Popolo), promossa dalla sezione pesarese della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari), con i patrocini della Provincia (assessorato Pari opportunità) e del Comune di Pesaro.
Nell’incontro si susseguiranno gli interventi della professoressa Graziella Gentilini Vitali (“Le matrici culturali della violenza”), della psicologa e psicoterapeuta Paola Speziale (“I fantasmi nella stanza dei bambini”), delle professoresse Manuela Marini e Claudia Rondolini (“Aspetti violenti in ambito scolastico”), dell’avvocato Raffaella Marini (“La tutela giuridica nelle storie di violenza”), dell’assessore provinciale alle Pari opportunità Daniela Ciaroni (“Il supporto delle istituzioni locali”), per poi lasciare spazio al dibattito, coordinato dalla presidente della sezione Fidapa di Pesaro Wanda Tramezzo. Seguirà un momento artistico, curato da Francesca Di Modugno, che vedrà anche la proiezione dello spot “Vergogna” contro la violenza sulle donne, ideato da Alessia Natale Mariani. La cittadinanza è invitata a partecipare.

torna all'inizio del contenuto