Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

La burocrazia diventa amica dei cittadini

Un corso di formazione per i dipendenti della Provincia sulla semplificazione dell’azione amministrativa

PESARO. Questa mattina, in Provincia, ha preso avvio il corso, rivolto al personale dipendente, sulla semplificazione dei regolamenti provinciali, uno dei progetti previsti dal Piano di sviluppo ecosostenibile volti al miglioramento della struttura organizzativa della Provincia.

Durante la presentazione del corso ai dipendenti, il presidente Ucchielli ha sottolineato che “tale semplificazione ha come obiettivo la riduzione dei tempi di svolgimento delle varie attività e l’eliminazione di quelle inutili, per un utilizzo razionale delle risorse sia umane che finanziarie e un miglioramento della qualità del servizio, tutto a vantaggio dei cittadini e del personale interno. Contiamo, inoltre, - ha continuato il presidente – sull’apporto del professor Elio Borgonovo che, grazie all’esperienza maturata come Direttore della SDA Bocconi, ci indicherà le linee di attività per la semplificazione dell’azione amministrativa”.

Il corso presterà particolare attenzione al regolamento sulle concessioni stradali per assicurare la maggiore sicurezza della circolazione.

 

torna all'inizio del contenuto