Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia

Insediato il nuovo Consiglio provinciale

Prima seduta di convalida dei consiglieri e delle consigliere neo eletti/e

Il 27 dicembre si è insediato il nuovo Consiglio provinciale di Pesaro e Urbino, composto da 9 consiglieri e consigliere della lista  “La Casa dei Comuni - Provinciali 2021” (Mauro Dini, Maurizio Gambini, Marila Girolomoni, Chiara Panicali, Alessandro Piccini, Fernanda Sacchi, Massimo Seri, Palmiro Ucchielli e Mirco Zenobi) e da 3 consiglieri della lista "Provincia in comune" (Roberto Biagiotti, Domenico Carbone ed Enrico Rossi).

Il Presidente della Provincia Giuseppe Paolini, nell'augurare ai nuovi eletti un buon lavoro, ha auspicato la massima collaborazione affinchè, in questa complessa fase storica, il ruolo dell’Amministrazione provinciale esprima al meglio le sue potenzialità a supporto del rilancio dei territori e dello sviluppo delle comunità locali.

Le elezioni del Consiglio provinciale si sono svolte sabato 18 dicembre e hanno visto la partecipazione di 474 su 637 elettori (sindaci e consiglieri dei comuni della provincia) con una percentuale di affluenza alle urne pari al 74,41%. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.

torna all'inizio del contenuto