Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Incontro di Ucchielli con delegazione argentina

Ancora un incontro all’insegna dell’internazionalità.

Ancora un incontro all’insegna dell’internazionalità. Dopo la visita di alcuni rappresentanti del Senato della regione cinese, il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, ha incontrato, lunedì mattina, una delegazione di cittadini argentini, figli di emigrati italiani.

«E’ la prima volta che veniamo in visita nella vostra provincia – hanno spiegato gli italo-argentini, che appartengono all’Associazione Marchigiana Santa Fe, – ma il nostro desiderio è quello di ritornarci ogni anno. Queste terre le abbiamo nel cuore, perché è qui che sono nati i nostri genitori».

Tante le curiosità alle quali il presidente Ucchielli ha risposto, oltre a manifestare «una totale disponibilità per iniziative come questa che l’amministrazione provinciale è ben felice di sostenere. Tra i nostri obiettivi c’è, infatti, quello di costruire rapporti di amicizia, solidarietà e cooperazione, anche economica, con altre realtà in ambito internazionale».

A suggello dell’incontro, lo scambio di doni: agli argentini sono state consegnate una videocassetta ed un album fotografico che racchiudono immagini turistico-culturali della provincia.

torna all'inizio del contenuto