Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Imprenditori di se stessi, scade il 24 giugno il termine per iscriversi ai laboratori gratuiti

Sono promossi dalla Provincia di Pesaro e Urbino per aiutare i giovani a trasformare una passione in professione

PESARO – Scade il 24 giugno il termine per inviare domanda di adesione al laboratorio gratuito “Invest In You – Ali per le tue idee”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con fondi europei per aiutare i giovani tra i 18 ed i 29 anni a trasformare una propria passione in professione.

L’iniziativa, che si svolgerà a Pesaro, è rivolta a 24 giovani residenti o domiciliati nel territorio provinciale, con discreta conoscenza dell’inglese. Previste 40 ore di formazione a luglio (per sviluppare le abilità più richieste dal mondo del lavoro) e 40 ore di workshop a settembre. In questo ambito sarà possibile partecipare a workshop organizzati a Rimini, Campobasso, Bari, Nivigrad (Bosnia Erzegovina), Scutari (Albania), Pola (Croazia), Dubrovnik (Croazia), Vojvodina (Serbia), Isola (Slovenia). Ad ottobre si terranno incontri conclusivi di supporto alla realizzazione della propria idea progettuale.

La domanda di adesione, scaricabile dal sito www.eurogiovani.provincia.pu.it o reperibile presso i Centri per l’impiego di Pesaro, Fano e Urbino, gli Informagiovani ed i Punti InformaLavoro, può essere spedita per posta ordinaria o raccomandata a: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Politiche Giovanili – viale Gramsci 4 – 61121 Pesaro (PU), o consegnata a mano, o inviata per fax allo 0721.3592409, oppure per e-mail all’indirizzo: a.volpi@provincia.ps.it

La selezione (colloquio motivazionale e breve dialogo in lingua inglese) si terrà il 27 giugno alle ore 9 nella Sala gruppi “Angelini” della Provincia.

Ulteriori info: a.volpi@provincia.ps.it oppure tel. 0721.3592464

torna all'inizio del contenuto