Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

"Il pepe in convento"

Parte domenica 14 aprile il primo itinerario di “Extravaganti”.

Con “Il pepe in convento”, itinerario previsto per domenica 14 aprile, prende il via “Extravaganti, viaggi curiosi nelle pieghe del territorio”, iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con la Confcommercio, la Camera di Commercio e la cooperativa “Il Grande Albero” di Pesaro, con l’obiettivo di condurre i partecipanti alla scoperta del territorio attraverso incontri insoliti, itinerari particolari, proposte gastronomiche e tante sorprese.

L’itinerario, completamente gratuito come tutti gli altri (unico costo quello del pranzo, che in base al tema della giornata sarà piuttosto… pepato), porterà al convento cappuccino di Pietrarubbia, che offrirà l’occasione per vedere una Via Crucis di rara bellezza ed un albero del pepe portato dall’Oriente alcuni decenni fa. Da si proseguirà con la visita ad un castello, una locanda ed una scuola di art-art tutti concentrati su uno spuntone roccioso.

Questo primo appuntamento, che ha già visto numerose adesioni, prevede un massimo di 35 partecipanti (obbligatorio prenotarsi telefonando a “Il Grande Albero”, tel. 0721/455626 o al Numero Verde Informazioni Turismo della Provincia 800-563800). Si partirà con mezzi propri intorno alle ore 11 per far ritorno alle 17. Significativa la presenza di due “narratori”, Gianni Volpe e Vittorio Palazzini, che condurranno i partecipanti alla visita dei luoghi raccontando aneddoti e storie legate al territorio.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto