Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Il Motomondiale parla pesarese, al via una mostra fotografica

Mercoledì 22 dicembre, ore 18, sala “Giuseppe Benelli” delle Officine Benelli (via Mameli 22)

PESARO – Si inaugura mercoledì 22 dicembre alle ore 18, nella sala “Giuseppe Benelli” delle ex Officine Benelli di Pesaro (viale Mameli 22), la mostra fotografica “Il Motomondiale parla pesarese”, organizzata dall’assessorato allo Sport della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Motoclub Pesaro “Tonino Benelli” ed il Registro Storico Benelli. A tagliare il nastro saranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il vice sindaco Ilaro Barbanti e gli assessori allo Sport della Provincia Renzo Savelli e del Comune di Pesaro Maria Pia Gennari.

L’esposizione, ad ingresso libero, proporrà oltre 120 foto scattate da Fermino Fraternali, che attraverso le sue immagini ha voluto rappresentare una stagione motociclistica vittoriosa per la provincia, grazie al campione Valentino Rossi ma anche al Kopron team scot del vincitore della classe 125 Andrea Dovizioso, anch’esso interamente composta da pesaresi. Spazio anche ad altri piloti del territorio provinciale come Manuel Manna, Alex Baldolini e Mattia Angeloni. Una sezione sarà dedicata alle foto storiche delle moto da corsa pesaresi e dei campioni del passato, messe a disposizione dal Motoclub e dal Registro Storico.

La mostra, allestita dall’architetto Maurizio Barbagli, vede immortalati anche coloro che vivono il motomondiale dietro le quinte, vale a dire le 60 persone della provincia, tra cuochi, tecnici, meccanici, fotografi e giornalisti, che hanno lavorato all’ultimo campionato di motociclismo.

L’esposizione, aperta il martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.30 alle 19.30 ed il venerdì dalle 21 alle 23.30, si protrarrà fino al 12 febbraio.

 

torna all'inizio del contenuto